L’Albero Cosmico Mostra Collettiva “NOI” galleria THE LONE T, Milano. Albero Cosmico è un autoritratto. il titolo scelto richiama lo studio dell’antropologo Ernesto De Martino che sottolinea il simbolismo dell’albero come tramite verticale tra le radici materiche e profonde nella terra, ed il cielo, ideale punto di arrivo spirituale e trascendente. Il lavoro rappresenta non…

Landsat 8 Landsat 8 è un’installazione che pone le basi di una riflessione sul rapporto tra l’uomo e il cielo tramite l’albero cosmico, uno degli elementi più presenti nei miti delle popolazioni antiche. Questo elemento naturale assume una grande varietà di funzioni, basti pensare alla Bibbia, dove si parla dell’albero della conoscenza posto al centro…

Red Line Il progetto nasce nel 2016, anno chiave per l’aumento di incendi dolosi in territorio calabro. Presentando i luoghi denaturalizzati attraverso l’astrazione, ottenuta tramite un processo di sottrazione le immagini vogliono essere invito per una progressiva rivelazione della natura. Il processo negativo parte dalle vedute di google maps dei territori interessati. A seguire il…

Rivolte II La serie vuole concentrarsi sul tema politico-sociale dell’immigrazione come condizione umana permanente. Non è infatti possibile liberarsi dalle strutture sociali se non attraverso la dinamicità. Mentre per Rivolte I ci si concentrava su un’emigrazione fisica, sulla necessità di fuggire da un luogo alla ricerca di un futuro possibile, Rivolte II vuole suggerire la…

Rivolte I Rivolte I nasce come studio antropologico della terra d’origine dell’autore. La Calabria è una terra di passaggio in continuo contatto con il mondo ma anche in continuo conflitto con sè stessa a causa delle continue emigrazioni. Lo sguardo legge il dualismo umano e territoriale che diventa il personale autoritratto del territorio.    

We All Punk Mostra Collettiva “We All Punk”, Mare culturale urbano, Milano. Dal 14 al 16 settembre 2018 Il punk inteso come filosofia di liberazione viene cristallizzato dall’autore attraverso la fluidità astratta propria del danzare catartico. La visione zenitale di molteplici concerti permette all’autore di giungere alla sintesi visiva dell’ essenza filosofica del punk. Link:…